Orto casalingo con il germogliatore “automatico” in vetro

Alla base della filosofia Germogliamo c’è il desiderio di offrire a tutti la possibilità di coltivare un mini orto domestico: grazie ai germogli, tutti possono portare in casa un pezzo di natura, ed avere sempre a disposizione alimenti freschissimi, saporiti e nutrienti.

I nostri germogliatori ottimizzano le crescita dei germogli, offrendo loro le condizioni ideali in termini di acqua, aria e luce. I nostri semi, da coltivazioni italiane selezionate, sono tutti certificati bio e hanno garanzia di germinabilità.

Vorresti coltivare i germogli ma sei sempre di fretta e non hai tempo di innaffiarli? Il nostro germogliatore in vetro, grazie alla sua base riempita d’acqua, si comporta come un germogliatore automatico permettendo ai semi di svilupparsi in autonomia, mentre noi siamo liberi di dedicarci ad altro. E se vogliamo allontanarci per il fine settimana, nessun problema: troveremo i germogli cresciuti e pronti per essere mangiati al nostro ritorno!

germogliatore automatico in vetro

 

Germogliatore in vetro: “automatico”, elegante e funzionale

Il germogliatore in vetro è costituito da una retina in acciaio inox sulla quale vanno disposti i semi (dopo l’ammollo), ed una base in vetro da riempire d’acqua, in modo che questa arrivi a lambire il fondo della retina: i semi potranno così assorbire in autonomia l’acqua che occorre per la loro crescita, senza che dobbiamo innaffiarli noi mattina e sera.
Potremo osservare le radici che si allungano verso il basso, mentre il gambo si allunga in alto e le foglie si schiudono; sopra la retina, i germogli rimangono sempre asciutti e arieggiati, e questo evita la formazione di muffe e rende il germogliatore adatto anche ai semi mucillaginosi come rucola, senape, crescione.
Il germogliatore in vetro si comporta quindi come un germogliatore automatico, con l’ulteriore pregio di avere un prezzo contenuto, e di essere esteticamente molto piacevole, pronto a trasformarsi in un vero e proprio oggetto di arredo, perfetto in ogni ambiente della casa.

Germogliatori di ogni tipo

Oltre al germogliatore “automatico” in vetro disponiamo anche del germogliatore a 3 livelli: creato da produttori di germogli, permette di far crescere i semi in tutta naturalezza: le fessure delle vaschette sono infatti studiate per evitare il ristagno d’acqua, mentre la loro disposizione sfalsata rende possibile un’opportuna areazione
Scopri tutti i nostri prodotti nello shop online Germogliamo e contatta per eventuali consigli e necessità il Help desk germogli. Saremo lieti di aiutarti nelle tue coltivazioni.

Back to Top